Vernazza durante lo SciacchetrailOrmai siamo al countdown finale, mancano solo due giorni alla partenza dello Sciacchetrail 2016. Le news si susseguono ogni giorno. Nuovi sponsor, nuovi nomi, novità varie. Facciamo un riassunto delle principali.

Il ritorno di un’amica

L’anno scorso abbiamo avuto una grande concorrente, Sally McRae, la Yellow Runner. Tornerà quest’anno, anzi a dir la verità è già nelle Cinque Terre e ha fatto un giretto di corsa. La vedremo alla partenza in prima linea anche quest’anno!

Tornano anche gli amici valtellinesi

Il gemellaggio con il Valtellina Wine Trail è ormai qualcosa di assodato. L’anno scorso abbiamo avuto due grandi campioni a fare da apripista: Marco De Gasperi e Elisa Desco. Quest’anno si raddoppia: sempre a coppie ci saranno Emmie Collinge e Lele Manzi che si passeranno il testimone con Phil Gale e Mark Bourne. Azioni sicuramente da vedere!

Sciacchetrail 2016 è LIVE!!

Quest’anno c’è una grande novità: gli atleti potranno noleggiare un tracker GPS di MySDAM. I dati verranno messi online sul sito web di MySDAM e sarà quindi possibile seguire gli atleti online. Un modo nuovo per la gara anche se non siete sul posto!

Sciacchetrail is not only a race

La cosa bella del trail è che la parte puramente agonistica è solo una parte del viaggio. Anzi, il trail è un viaggio a tutti gli effetti. Proprio per questo fanno parte del programma un sacco di eventi. Potete trovare tutto il programma sul sito ufficiale. E per questo è stato prodotto un meraviglioso video con tutte le facce che sono dietro alla produzione dello Sciacchetrà, buona visione!

Categorie: News