Una scarpa sul panorama del Muzzerone e scritte di auguri

Ormai siamo alla fine di questo 2017. Un 2017 che per me è stato pieno di soddisfazioni, Sciacchetrail e Trail Golfo dei Poeti in primis, ma anche lo Sciacchetrail Vertical Race. È giunta quindi l'ora di fare un sunto del blog, riunendo gli articoli più letti del 2017. Ecco la top 5!

1. 4 motivi per passare al trail running

Un grande classico, la domanda che tutti si pongono quando ci vedono per i sentieri: Ma chi ca##o ce lo fa fare. Fai fatica a dare una risposta? Hai paura che al cenone di capodanno tuo nonno abbia un collasso quando gli parli di quei 50, 70, 160 km sui monti? Lo zio stradista non ti ha più parlato dall'ultima volta? La moglie/marito continua a non capire perchè stai via ore e torni distrutto/a? Ecco 4 validi motivi da dare, vedrai che capiranno e, perchè no, chiederanno di venire anche loro!

2. Sciacchetrail 2018: iscrizioni aperte!

La gara più bella della zona, e forse una delle più belle in assoluto. 47 km, più di 2600 m D+ nei posti più belli delle Cinque Terre. Una gara che entra veramente nel cuore, ed è dura farla solo una volta e non tornare. Ho partecipato 2 volte, nel 2015 e nel 2017, ed è sicuro che torno. Per quest'anno le iscrizioni sono già chiuse, pettorali finiti in pochissimo tempo, ma puoi ancora tentare di metterti in lista d'attesa. Cosa stai aspettando??

3. Zaino Kalenji 9-14: la recensione

Un compagno d'avventure da molti km. Forse il migliore per rapporto qualità/prezzo, la dimostrazione che a volte un prezzo basso non è poi così da buttare. Vai a leggere la mia recensione per scoprire perché e fammi sapere che ne pensi!

4. La Sportiva Akasha: la scarpa che mancava

La scarpa è forse il nostro attrezzo più importante, quello su cui dobbiamo contare al 110%. E io per ora ho trovato la mia apoteosi: La Sportiva Akasha. Una scarpa di cui si sentiva un po' la mancanza nel panorama della ditta di Ziano di Fiemme. Vai a leggere perchè, e fammi sapere se l'hai provata

5. Nuova gara in calendario! AV5T Valtaro – Levanto

Una bellissima gara mancata. Mancata? Sì, purtroppo non hanno raggiunto il numero minimo di partecipanti. Organizzata dagli stessi ragazzi del Quadrifoglio Trail, si proponeva di andare da Albareto (PR) al mare di Levanto. Speriamo si rifacciano il prossimo anno, nel frattempo organizzano traversate autogestite da Albareto verso i più importanti trail della zona.

Qual'è l'articolo che ti è piaciuto di più quest'anno? Quale quello che ti è stato più utile? Cosa vorresti leggere il prossimo anno? Fammi sapere, il tuo parere e i tuoi consigli sono importantissimi per me!

La mia storia sportiva inizia sin da bambino, quasi sempre atletica leggera (marcia). Dopo qualche anno di stop rimetto le scarpette e scopro il Trail Running e la sua filosofia. Da allora condivido questa mia passione e il mio territorio su questo blog


Sirio

La mia storia sportiva inizia sin da bambino, quasi sempre atletica leggera (marcia). Dopo qualche anno di stop rimetto le scarpette e scopro il Trail Running e la sua filosofia. Da allora condivido questa mia passione e il mio territorio su questo blog