Il logo del Vertical SciacchetrailChe il trail running sia ormai una realtà ben affermata nella zona delle Cinque Terre lo si vede tutti i giorni. Non è poi così difficile incontrare gente che corre lungo i sentieri. E questo è sfociato nello Sciacchetrail, una gara di successo che da un paio di edizioni porta temerari a faticare sul nostro territorio. E lo Sciacchetrail non si ferma mai! Pronti al Vertical Sciacchetrail?

Vertical Sciacchetrail? Cosa bolle sotto la pentola?

Il nostro territorio è famoso in tutto il mondo per i suoi panorami e i suoi pendii. E quale modo migliore per capirli fino in fondo se non un Vertical? Ma di cosa stiamo parlando? Il Vertical Sciacchetrail è una gara a cronometro in verticale. Un vero e proprio sparo in salita. 700 m di percorso, 165 m di dislivello con 300 gradini.

Tutto qui?

Dai ragazzi che stanno dietro allo Sciacchetrail non ci può aspettare un mero Vertical. E infatti il tutto sarà nel contesto del Presepe Luminoso di Manarola. Sarà tutto in seminotturna e i concorrenti saliranno dalla Marina fino alla cime della Collina delle Tre Croci, accendendo simbolicamente il presepe creato da Mario Andreoli.

A questo punto: Quando e dove?

Le iscrizioni sono già aperte. 100 pettorali. Ritrovo il 10 dicembre 2016 alle 14:30 alla Marina di Manarola e il primo concorrente partirà alle 15:30. Tutti gli altri a seguire ogni minuto. Ci si può iscrivere tramite il sito ufficiale. Le iscrizioni saranno fatte appoggiandosi al sito MySDAM, partner dell’evento e adibito al cronometraggio.

Un nuovo evento si aggiunge al calendario delle manifestazioni. Un qualcosa che si preannuncia estremamente suggestivo, decisamente da esserci! E voi ci sarete?