Warning: Constant FORCE_SSL_ADMIN already defined in /home/runni480/public_html/wp-config.php on line 81
Foot Taping: Utile anche in prevenzione delle vesciche?

image Andiamo, tutti noi abbiamo avuto problemi di vesciche. Quanto ai rimedi ce ne sono a decine. C’è chi dice di bucarle con ago e filo, chi di lasciarle lì dove stanno. Un vecchio detto che mi avevano insegnato suonava però all’incirca così: “Prevenire è meglio che curare“.
Come si fa a prevenire le vesciche? Innanzitutto con scarpe adatte e calze idonee. Niente di particolare, solo scarpe della vostra misura e calze in buone condizioni (A meno che non usate quelle strane calze con le dita e la suola in vibram). Girovagando sul web ho trovato però anche un altro sistema di prevenzione che pare funzionare bene: il foot taping preventivo. Si tratta di fasciare il piede, come suggeriscono alcuni metodi di cura, nelle zone più sensibili per la prevenzione delle vesciche. L’articolo è in inglese, ma vale la pena fare uno sforzo.
Personalmente non ho mai usato questo sistema, ma solo perchè non lo conoscevo. Voi l’avete provato? Avete intenzione di tentare? Vorrei proprio sapere l’opinione di qualche guru del trail 😉 A voi la parola.