locandina del Grande Trekking 2019

Ci sono tanti tipi di gare, ma poche ti fanno vivere sia il mare che la montagna. Pochissime ti fanno salire in vetta partendo dalla spiaggia. Sei pronto per il Grande Trekking 2019

Mare e Montagna insieme?

Sì, hai capito bene! Il Grande Trekking ti fa vivere entrambi. E te li fanno sudare! 32 km con 2200 m D+ per partire dalla spiaggia di Marina di Carrara e arrivare sulla cima del Monte Sagro a 1753 m di quota. 32 km di salite tra boschi, piccoli paesi e cave di marmo per raggiungere uno dei Re delle Alpi Apuane.

Grande Trekking: Non solo Trail

Il Grande Trekking è nato in realtà come manifestazione di trekking, solo da alcuni anni si è aggiunta la gara competitiva. E da quest’anno parte anche il GT Bike, un percorso di 28 km con 1432 m D+ da percorrere in MTB o e-MTB per giungere ai piedi del gigante. Un’ottima occasione per partire con tutta la famiglia e amici, anche se non runners. Basta essere un po’ allenati, non è davvero la passeggiata domenicale per vetrine!

Salire al Sagro, un’esperienza unica

Io ho partecipato l’anno scorso, dopo che mia sorella ha partecipato alla versione trekking parlandomene per giorni estasiata. E devo dire che il Grande Trekking non delude le aspettative! Un’esperienza dura, quasi esclusivamente salita o falsopiano, paesaggi meravigliosi e un arrivo in vetta da brivido, con un panorama da urlo. Il tutto gestito da un’organizzazione senza difetti e evidentemente collaudata negli anni.

Il Grande Trekking è una gara che vale la pena provare e non ti lascerà deluso. Non lunghissima, ma dura e ripida, con forti emozioni e ricordi indelebili. Cosa aspetti? Corri a iscriverti!!

Categorie: News

Sirio

La mia storia sportiva inizia sin da bambino, quasi sempre atletica leggera (marcia). Dopo qualche anno di stop rimetto le scarpette e scopro il Trail Running e la sua filosofia. Da allora condivido questa mia passione e il mio territorio su questo blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.