image

Ormai il 2014 é iniziato ed é tempo di fare un po’ di progetti. Personalmente sono un po’ scaramantico e quindi non metterò mai la certezza sul fare qualcosa. Però qualche idea é giusto averla. Ed ecco le mie. Pronti?

Primissima cosa la costanza. Purtroppo in questo periodo è stato il mio grosso problema. Dopo lo stop post-skyrace mi è stato difficile trovare la routine che mi riportasse a correre tot volte la settimana. Quindi primo obiettivo riprendere la routine.

Ritornata la costanza posso pensare ad altro. Vorrei riuscire a correre almeno una trentina di km come lungo. Se possibile anche di più, ovviamente. Non mi piace fare l’uscita di jogging, anche se le uscite brevi sono necessarie all’allenamento. Ci sono anche alcuni percorsi molto lunghi che mi intrigano da parecchio, come l’Alta Via delle Cinque Terre, oppure l’Alta Via del Golfo, tutte sui 30-35 km, che passano in posti meravigliosi.

E a gare? Purtroppo la prossima Corri sul Mare salta per impegni di lavoro e mancanza di allenamento. Mi piacerebbe fare però tutte le altre gare del gruppo della Stralevanto, sempre con il mitico LolTeam. Compresa la nuova Levanto-Framura, anche se sono un po’ scettico sul percorso. Non credo proprio di voler partecipare ad altre gare su asfalto. A parte quelle con il LolTeam, non amo la strada, la trovo un po’ troppo monotona (e qui i maratoneti hanno il permesso di insultarmi). Parlando di sterrato, mi piacerebbe correre di nuovo sia la Skyrace delle Alpi Apuane che il Minitrail Golfo dei Poeti (o potrebbe essere l’anno del trail da 43 km?). Mi intriga anche l’idea del Trail delle Alpi Apuane, una nuova gara di 30 km e 1800 m D+. Vorrei provare anche un Vertical, ne sapevo di uno che arrivava ad un forte di Genova. Non so se riuscirò a fare altre gare, ma ogni suggerimento è più che benvenuto.

Questo è quello che vorrei fare quest’anno, quello che vorrei raccontare nel prossimo riassunto della stagione a dicembre 2014. La palla ora passa a voi, o miei fidi lettori. Cos’avete in mente di combinare quest’anno?

Categorie: Altro