Warning: Constant FORCE_SSL_ADMIN already defined in /home/runni480/public_html/wp-config.php on line 81
Sciacchetrail 2016: aperte le iscrizioni!

sciacchetrail-2016Vi avevo parlato della mia esperienza allo Sciacchetrail 2015. Una corsa meravigliosa, un’avventura tra terra, mare e vigneti. Beh, la nuova edizione è in piena progettazione. Ci sono già due grosse notizie. Pronti?

Nuova data

Innanzitutto finalmente si ha una data. In realtà con largo anticipo rispetto ad altre organizzazioni. Il 20 marzo 200 atleti avranno il privilegio di correre su questi meravigliosi sentieri. Se il percorso verrà confermato si parla di 47 km con 3100 m D+. Decisamente impegnativo, ma capace di regalare emozioni incredibili.

E le iscrizioni?

Ecco la seconda notizia: le iscrizioni sono già aperte dal 26 settembre. Come iscriversi? Basta andare sul sito dello Sciacchetrail e seguire le istruzioni. Ci sono due possibilità. O tramite l’ormai onnipresente MySdam, oppure tramite il modulo sul sito online. Ci sono 200 posti disponibili, non sono molti ed è possibile che finiscano presto, visto il successo dell’anno scorso.

Cosa vi aspetta?

Una gara dura, anche se un po’ atipica. Molti scalini, sia a salire che a scendere, molta roccia e parecchio bosco, oltre ai caratteristici vigneti. Tre salite abbastanza impegnative, di cui due dopo i 30 km, come il temibile muro della Beccara. Non è un percorso da prendere sottogamba, chi lo ha già fatto se n’è reso conto l’anno scorso. È comunque un tracciato che regala vere e proprie emozioni, passando in tutti i punti più belli e caratteristici delle Cinque Terre. E la fatica è nulla di fronte al vissuto

Il conto a rovescia è iniziato. Pensate di partecipare? Avete esperienze da condividere dell’anno scorso? Consigli ai nuovi? Scrivete tutto nei commenti. E correte a iscrivervi!

via Sciacchetrail.com