medaglia del finisher dello SciacchetrailÈ solo poco più di due mesi che è calato il sipario sull’edizione 2016 dello Sciacchetrail. Un’edizione di successo che ha donato esperienze meravigliose a chi ha calcato i meravigliosi sentieri delle Cinque Terre. Eppure gli organizzatori non si sono fermati e hanno già acceso il motore per lo Sciacchetrail 2017. Con alcune importanti novità! Pronti?

Nuovo limite di iscrizioni

Il limite delle iscrizioni è stato portato a 300 pettorali. 50 atleti in più rispetto all’ultima edizione. Il successo delle scorse edizioni è stato tale che i pettorali hanno fatto molto presto a finire. E questo ha portato gli organizzatori ad aumentare il tetto.

Nuova data

Abbiamo già la nuova data: 2 Aprile 2017. Segnatevela sul calendario e fateci un bel cerchio rosso sopra! Qualche giorno dopo la data solita, ma sempre in zona. Non abbiamo ancora però una data di inizio iscrizioni certa, si parla dei primi di Settembre. Vi terrò aggiornati appena avremo qualcosa di certo.

Nuove regole di qualificazione

Per poter partecipare a Sciacchetrail 2017 sarà necessario qualificarsi. Dovrete aver corso nel corso del 2015 o del 2016 almeno una gara da 50 punti. Calcolarli non è nulla di complicato: sommate 1 punto ogni km di percorso e 1 punto ogni 100 m D+. Lo Sciacchetrail è 47 km con 2600 m D+. 47+26=73 punti, quindi se avete fatto lo Sciacchetrail almeno una volta in questi due anni potrete iscrivervi alla prossima esizione. In realtà già molte gare sui 30-35 km sono qualificanti, nulla di improponibile per un trailer allenato con un minimo di esperienza.

Lo Sciacchetrail è una delle gare più belle in zona, capace di donare emozioni più uniche che rare. E bolle molto in pentola, stay tuned gente!!!

Categorie: News