Warning: include_once(/home/runni480/public_html/wp-content/plugins/hummingbird-performance/core/class-abstract-module.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/runni480/public_html/wp-content/advanced-cache.php on line 24

Warning: include_once(): Failed opening '/home/runni480/public_html/wp-content/plugins/hummingbird-performance/core/class-abstract-module.php' for inclusion (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php72/root/usr/share/pear') in /home/runni480/public_html/wp-content/advanced-cache.php on line 24

Warning: include_once(/home/runni480/public_html/wp-content/plugins/hummingbird-performance/core/modules/class-module-page-cache.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/runni480/public_html/wp-content/advanced-cache.php on line 25

Warning: include_once(): Failed opening '/home/runni480/public_html/wp-content/plugins/hummingbird-performance/core/modules/class-module-page-cache.php' for inclusion (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php72/root/usr/share/pear') in /home/runni480/public_html/wp-content/advanced-cache.php on line 25
Trail autogestito in arrivo!

Gente, buone nuove in arrivo! A quanto pare i ragazzi dell’Agriturismo degli Olivi hanno ideato un nuovo trail autogestito nella zona del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Il tutto il 28 febbraio alle 11. Volete saperne di più? Seguitemi!

Perchè?

Solitamente per descrivere un evento del genere si inizia con la descrizione del percorso. Per questo caso però vorrei partire dal perchè si dovrebbe partecipare ad un trail del genere.
Innanzitutto per stare insieme e conoscere altre persone con la stessa passione. I trail autogestiti sono diversi da quelli tradizionali proprio per l’assoluta mancanza di agonismo. Si corre per divertirsi insieme e non per fare un tempo.
Inoltre il percorso ricopre in parte la traccia dello Sciacchetrail, quindi è un’ottima possibilità per visionare un pezzo del percorso.
Dulcis in fundo il più importante. Non c’è costo di iscrizione, veranno raccolti fondi per aiutare gli studi dei nipoti di Dawa Sherpa in Nepal. Si potrà fare un’offerta libera, senza impegno.
E poi vogliamo parlare di stare in un posto come le Cinque Terre?

Il Percorso

25 km, 1200 m D+. Nessun cancello orario per la via. Ma essendo un trail autogestito anche nessun ristoro organizzato, completa autosufficienza. Si parte dal Santuario di Soviore e si percorre la parte alta delle Cinque Terre, fino al Santuario della Madonna di Reggio e di qui a San Bernardino. Si raggiunge Pollazzo per poi scendere a Vernazza. Si risale la costa in direzione Monterosso, si attraversa il paese passando vicino ad alcune delle ville più famose, per poi risalire al Mesco, il Colle dei Bagari e quindi tornare a Soviore. Un percorso meraviglioso che fa assaporare al 100% cosa vuol dire Cinque Terre.

La Logistica

Essendo un trail autogestito la logistica è, ovviamente, molto spartana. Nessun ristoro, a parte qualche passaggio nei borghi di Monterosso e Vernazza e alcune fontane presso i santuari. Tenete però anche conto che in questo periodo molte attività sono in ferie. Andrea, l’organizzatore e punto di riferimento di tutta la cosa, mette però a disposizione l’agriturismo per dormire, docce e cibo. Se avete necessità o intenzione di fermarvi contattatelo per tempo, così sa quanti siete.

Una grande opportunità per divertirsi tutti insieme in quello che è considerato uno dei posti più belli al mondo. Per maggiori info e foto che vi faranno da aperitivo visitate la pagina facebook, oppure contattate Andrea sul thread del forum di Spirito Trail. Ci si vede a Soviore!